La Pizzeria Trattoria Friuli riserva ai clienti una serie di sorprese culinarie come la paella valenziana preparata come ricetta spagnola comanda.
Non solo, tanti i piatti regionali, come il famoso baccalà alla vicentina con contorno di polenta, e i dolci, tra cui i sorbetti, la crema catalana, i semifreddi e la crema al mascarpone con caramello e amaretti.
Il menu della trattoria contiene tanti antipasti e primi, dal carpaccio di pesce spada al formaggio pecorino con la composta preparata con le cipolle di Tropea.
I primi invece includono squisitezze come gli gnocchi di patate con pomodoro e pesto, le crespelle con asparagi e scolopit (erba selvatica il cui nome ufficiale è Silene), gli spaghetti alla marinara, gli spaghetti al sugo di pomodoro con peperoncino e aglio e molto altro.
Il menu di secondi è costituito da piatti freddi e caldi a base di carne e non solo. In particolare, si possono assaggiare carne mista ai ferri, guanciale brasato con accompagnamento di polenta, bocconcini di pollo con patate fritte, straccetti di carne con zucchine grigliate e fritto di calamari.
I piatti freddi, invece, includono: vitello tonnato, mozzarella di bufala con riso venere, carpaccio di manzo con datterino al balsamico e tanto, tanto altro.
I dolci sono preparati direttamente nella cucina del ristorante come la crema al mascarpone con caramello e amaretti, crema catalana, strudel, torta di mele. Ogni giorno una proposta diversa.